CONDIZIONI NOLEGGIO AUTO BREVE TERMINE - Autovillasolaro

Canale youtube
https://twitter.com/autovillasolaro Twitta con autovillasolaro
Pagina Facebook Autovilla Solaro
Vai ai contenuti

Menu principale:

Termini e Condizioni Generali di noleggio
TUTTI I PREZZI INDICATI ALL'INTERNO DEL TESTO RELATIVO A TERMINI E CONDIZIONI DI NOLEGGIO SONO ESPRESSI IN EURO E NON INCLUDONO IVA AL 22% (escluso ove si legga dicitura "penale").

Termini e condizioni soggette a variazione senza preavviso
Termini e condizioni generali Autovilla snc sono soggetti a variazione senza preavviso. Aggiornamenti disponibili sul sito www.autovillasolaro.it

I Termini e Condizioni concordati con i clienti convenzionati potrebbero differire dai Termini e Condizioni Generali pubblicati.

Ultimo aggiornamento: 01.02.2020

I Termini e Condizioni riportati sono un’integrazione di quelli previsti nel Contratto di Noleggio sottoscritto dal Cliente, a cui si fa integralmente richiamo.

IVA 22%: Tutti i prezzi indicati in questa pagina sono espressi in Euro e devono essere maggiorati di IVA 22% ad eccezione degli importi definiti come "penalità".

Età documenti necessari: Carta identita' Tessera sanitaria Patente B in corso di validita'

Metodi di pagamento e deposito cauzionale: Il Cliente è tenuto a corrispondere un deposito cauzionale che rilascerà mediante autorizzazione richiesta sulla propria carta di credito finanziaria, che dovrà essere presentata al momento della consegna della vettura. L’importo della cauzione sarà pari ai seguenti importi che varieranno in funzione del gruppo auto noleggiato e del tipo di prodotto scelto:

IMPORTI DEPOSITO CAUZIONALE

EURO 500,00

Non è consentito il pagamento tramite contanti, bancomat, Carte di Debito, Visa Electron o carte prepagate.

Limitazioni territoriali: Come indicato sul "Contratto di Noleggio" il conducente non può riconsegnare la vettura noleggiata fuori della sede della Autovilla snc luogo del ritiro

Consegna e Restituzione del veicolo: Un giorno di noleggio è composto da 24 ore. Il noleggio ha inizio il giorno e l'ora della consegna del veicolo ed ha termine il giorno e l'ora della restituzione del veicolo stesso alla Autovilla snc. Il veicolo viene consegnato in perfette condizioni e deve essere restituito nelle medesime condizioni in cui è stato consegnato (salvo la normale usura). Qualora il veicolo necessitasse di un trattamento di pulizia e/o igienizzazione particolare a causa delle condizioni in cui il cliente ha riconsegnato l’auto, la Autovilla snc. procederà ad addebitare il lavaggio extra documentando e comunicando preventivamente l’addebito.

Estensioni: Il prolungamento del noleggio è consentito, previa autorizzazione da parte di Autovilla snc. , facendone richiesta almeno 24 ore prima della data stabilita per la restituzione. In caso di prolungamento del nolo senza previa autorizzazione, i giorni extra verranno fatturati con la tariffa giornaliera Standard più alta pubblicata nei listini in vigore.

Tolleranza oraria: Il Cliente è tenuto a comunicare al centro di noleggio l'eventuale ritardo per il ritiro del veicolo, in caso contrario si applica una tolleranza di 1 ora rispetto all'orario di uscita previsto in prenotazione; superata tale tolleranza la prenotazione si riterrà decaduta senza alcun avviso. Per la riconsegna di tutti i veicoli si applica una tolleranza di 59 minuti dall'orario di ritiro del veicolo, oltre la quale si addebita un giorno extra.

Responsabilità civile verso terzi R.C.A: L'assicurazione dei veicoli Autovilla snc comprende la responsabilità civile verso terzi (RCA), come previsto dalla legge vigente nel Paese in cui l'auto è registrata.

SERVIZI BASE INCLUSI IN TARIFFA**: Le tariffe Autovilla snc sono composte dai servizi base che tengono conto dell'uso del veicolo (Tempo/km) e dalla quota di riduzione della responsabilità per i danni e furto del veicolo noleggiato come di seguito descritta (Servizi CDR e TP), oltre all’ assistenza stradale per guasti meccanici non riconducibili a colpa del cliente.

GRUPPI AUTO A/B/C/D EURO
Autovilla Snc consiglia ai suoi Clienti di far sostare il veicolo noleggiato presso aree di parcheggio custodite.

Assistenza Stradale base: In caso di avaria del veicolo il cliente è tenuto a contattare il servizio Assistenza stradale. Per l'eventuale sostituzione del veicolo, valutabile a seconda della disponibilità veicoli e degli orari di apertura dei centri Autovilla Snc, il cliente dovrà successivamente raggiungere il centro di noleggio Autovilla Snc . Se il guasto e/o l’intervento dell’assistenza stradale non è ascrivibile a colpa del cliente le spese sostenute (viaggio, albergo, etc.) per raggiungere il centro di noleggio o per continuare il viaggio autonomamente saranno rimborsabili per un importo massimo di Euro 200,00 previa presentazione delle relative ricevute, fatto salvo quanto previsto dall’art. 1223 c.c. in merito ai danni che siano conseguenza immediata e diretta del guasto occorso. Per qualsiasi altro tipo di accadimento, il rimborso e/o risarcimento non potrà mai superare il valore totale del noleggio, fatto salvo quanto previsto dall’art. 1223 c.c. in merito ai danni che siano conseguenza immediata e diretta di quanto occorso. Inoltre, se l’intervento dell’assistenza stradale o il guasto meccanico è riconducibile a colpa del cliente, quest’ultimo sarà tenuto a rimborsare alla Autovilla Snc il costo per l’intervento dell’assistenza stradale.

Incidenti, danni, sinistri: Il Cliente è obbligato a dare alla Autovilla Snc comunicazione di ogni incidente stradale o danno per iscritto entro 24 ore dall'evento o al momento del rientro del veicolo, utilizzando il modulo CAI che troverà fra i documenti in dotazione del veicolo o il Modulo di Denuncia Sinistro, facendo altresì eseguire gli accertamenti dalle autorità competenti. La mancata osservanza di tale obbligo, arreca grave danno economico alla Autovilla Snc Italia, pertanto è previsto un addebito a titolo di penale a carico del conducente a partire da Euro 500,00 (importo non soggetto ad IVA) fino ad un massimo di Euro 2.000,00 (importo non soggetto ad IVA).
Multe: eventuali multe elevate durante il noleggio saranno a totale carico del Cliente. Autovilla Snc comunicherà al Locatario la frazione rilevata e il  riaddebito entro i limiti della relativa prescrizione. Per ogni multa rinotificata verrà addebitato, a titolo di penale, un importo pari a EURO 40,00 al conducente del veicolo noleggiato sulla carta di credito lasciata a garanzia al momento del contratto di noleggio.
Spese di apertura pratica sinistro: Euro 50,00
Smarrimento e/o danneggiamento chiavi: Euro 500,00
Smarrimento e/o danneggiamento Targa: Euro 500,00
Servizio carburante: Il Cliente è obbligato a riconsegnare il veicolo, a fine nolo, con il pieno di carburante e di farlo registrare dall'addetto Autovilla Snc al momento del check in. In caso di mancato rifornimento il Cliente sarà addebitato del costo Servizio ripristino carburante costituito da un importo fisso e da un importo forfettario.

L'importo fisso del servizio pari ad euro 18,00 verrà addebitato al Cliente in aggiunta ad un importo forfetario applicato da Autovilla Snc per i litri mancanti, calcolato ad un prezzo maggiorato rispetto al prezzo di mercato.

Il prezzo del carburante è quello pubblicato al momento della riconsegna del veicolo con riferimento all'ultimo aggiornamento disponibile, ossia:

Benzina: Euro 1,93 per litro | Diesel: Euro 1,75 per litro

Nell'ipotesi di specifici accordi commerciali che non prevedono tale importo fisso, sarà tuttavia sempre dovuto un importo forfettario per i litri mancanti, calcolato ad un prezzo maggiorato rispetto al prezzo di mercato.

Il prezzo del carburante è quello pubblicato al momento della riconsegna del veicolo con riferimento all'ultimo aggiornamento disponibile, ossia:

Benzina: Euro 2,68 per litro | Diesel: Euro 2,45 per litro

Gli importi relativi al Servizio Carburante sono aggiornati periodicamente.

Eccedenza chilometrica: In caso di eccedenza chilometrica oltre quanto previsto dalla tariffa acquistata, Autovilla Snc si riserva di applicare una specifica tariffazione a carico del cliente  € 0,36+ IVA per ogni km aggiuntivo.
In ogni caso la Autovilla Snc Italia si riserva di agire per i maggiori danni.
Ritiro fuori orario: Il ritiro dell'auto al di fuori dell'orario di apertura dell'ufficio è consentito previa espressa richiesta da parte del cliente. Il cliente in fase di prenotazione potrà richiedere di anticipare o posticipare il ritiro della vettura rispetto agli orari di apertura/chiusura dell'ufficio al prezzo di Euro 40,00
Gomme da Neve: In alcune località e su alcune strade e autostrade italiane, dal 15 novembre al 15 aprile può essere in vigore l'obbligo di circolare con gomme termiche o con catene da neve a bordo. Verifica, anche prima di ritirare l’auto presso il centro di noleggio Autovilla Snc e di metterti in viaggio, se è previsto.tale obbligo lungo il tuo itinerario, consultando anche i siti www.cciss.it, http://mobile.cciss.it/, http://www.poliziadistato.it/articolo/50/.

Via Varese Ang. Cascina Maria 6, 20020 Solaro (MI)
Tel.1 +39 02 96 90603
Tel.2 +39 02 96 789292
Broker Leasys Concessionaria Aixam Officina Fiat Lancia F.professionall
P.Iva 02013510124
IVASS E00327529


Torna ai contenuti | Torna al menu